AZZURRI R.ITALIA
Calcio 5 Masc. C1: Unico
NEWS
Voti sondaggio:975
Home page
Sede e Recapiti
I Dirigenti
La Rosa
Scheda Tecnica
Le Figurine
Settore Giovanile
Album Fotografico
La Formazione
Cronaca partite
Classifica
Calendario
Tutte le partite
Statistiche
Forum
Bacheca
Albo d'oro
Stagione 2006/2007
Stagione 2005/2006
www.siciliacalcio.it


Aggiornamento Sito (solo per gli utenti autorizzati)

...Home Page

foto non disponibile
------------------------------------------------------------
Gli SPONSOR dell'A.S. Azzurri RADIO ITALIA

MORTILLARO
FRA.MOR. Immobiliare
Fratelli GUARDI' Concessionaria IVECO
CUSUMANGAS
Palermo Provincia Turistica - Spiaggia di Mondello
ROMEOTEL
Radio Italia Anni 60
Farmacia Cerasola Dr. Giuseppe
FLACCOMIO ALESSANDRO
-------------------------------------------------------------
IL PUNTO di Roberto Zapparata (Play Out)

Play-Out: Ennese e Virtus Scicli in “Pole Position” per il ripescaggio in C1. Ottime “chances” anche per Futsal Puntese e Lidopogap.


Anche i Play-Out ovvero l'acerrima lotta per approdare alla prossima C1 o per salvare, in extremis, una stagione si è conclusa, emettendo verdetti che, soltanto a Luglio al momento della definizione degli organici, potranno essere confermati o meno.
Infatti le posizioni raggiunte nei due quadrangolari, in realtà, non comportano l’automatica iscrizione alla prossima C1 ma determinano le priorità, previa presentazione della domanda, al momento di stabilire chi dovrà essere ripescato.
Nel Girone A l’Ennese, con grande autorità, ha conquistato il primo posto, a punteggio pieno, espugnando il Golden Tennis di San Cataldo e superando i locali per 3 a 1.
Una gara controllata dagli ospiti per tutta la sua durata e contrassegnata dalle reti di Giaimo, Orlando e Capitan Rizza bravo, come di consuetudine, a sfruttare al meglio una punizione dal limite.
La sconfitta dei Nisseni non è indolore, infatti la netta vittoria per 11 a 1 della Lidopogap del presidente Donzelli a San Giovanni La Punta contro un Ficarazzi 2000, già da tempo rassegnato alla C2, consente ai Palermitani di conquistare la piazza d’onore del girone in virtù di una migliore differenza reti.
Nel Girone B è la Virtus Scicli, anche lei dall’alto dei 9 punti conquistati in 3 partite, che guarda tutti dall’alto grazie alla importante vittoria per 4 a 2 conquistata nel “mini campo” della Palestra Psaumide di Santa Croce Camarina.
Una vittoria contraddistinta dalla tripletta siglata dal “Bomber” Drago e da una seconda frazione di gioco vissuta con la giusta determinazione, dopo che il primo tempo si era chiuso con il Kamarina in vantaggio per 2 a 1.
Alle spalle dei Ragusani troviamo la Futsal Puntese che nel derby Catanese contro il Trinacria ha la meglio espugnando il Palazzetto dello Sport di Acireale grazie al Poker di reti di Bosco e alla splendida realizzazione siglata dal Pivot Sorbello che, in acrobazia e da posizione defilata, siglava la rete del definitivo 7 a 4 spegnendo, definitivamente, la rimonta dei padroni di casa che sul risultato di 2 a 5 erano riusciti a portarsi sul 4 a 5.
Ora non resta che attendere la composizione della prossima C1 che, sulla carta e in virtù dei risultati conseguiti sul campo, potrebbe avere la presenza delle Province qui di seguito elencate: Palermo (Real Bagheria, 3M, Feel Rouge, Azzurri Radio Italia, Wisser Club, Libertas Borgo Molara, Sant’Isidoro), Trapani (Real Marsala), Caltanissetta (Pro Gela), Messina (Sporting Peloro Messina, Atletico Villafranca, Sporting Club Fiumara, Atletico Naxos), Siracusa (Melilli).
A queste 14 compagini aventi diritto si aggiungerebbero, a seguito ripescaggio, le vincenti dei Play-Out ovvero Ennese e Virtus Scicli, mentre potrebbero avere qualche speranza anche Futsal Puntese e Lidopogap Palermo qualora lo Sporting Peloro Messina venisse ripescato in B e le voci, ancora non confermate e da verificare nelle prossime settimane, di un possibile ritiro dello Sporting Club Fiumara venissero, nei fatti, confermate.
La pausa estiva arriva ora puntuale: per ricaricare le batterie, per dare vita a mille voci di compagini che, con “arrivi roboanti”, vinceranno i campionati prima ancora di giocarli e di società che cercheranno, disperatamente, aiuti e sponsorizzazioni per dare vita ad un altra avventura.
La speranza e che la prossima stagione ci proponga un Calcio a 5 Regionale più maturo e serio, con società solide, progetti ben ponderati, e con un immagine della Sicilia in ambito nazionale da ricostruire dopo le rinunce e le partite durate “2’ perche la squadra avversaria non aveva un numero sufficiente di giocatori” proprio nelle fasi della stagione più prestigiose e con maggiore visibilità.


Roberto Zapparata
robi0763@alice.it
331/6031633
Accessi: 36779 © Copyright Messenia 2000-2005